Costituzione Magica 29/10/12

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black-Wizard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Editto n.1 - Fondamento della stabilità

    Il Ministro della Magia è Black-Wizard .
    Questo editto si basa sulla stabilità delle cariche, e di conseguenza a una maggiore stabilità dell' intero Mondo Magico [MI].Si potrà mantere una carica o una nomina finche non si diano le dimissioni spontanee o non si venga rimossi da tale incarico. il Ministro non favorirà nessuna razza in particolare. Qualora il Ministro decida di assegnare le sue dimissioni, allora il Vice Ministro o il successivo in ordine gerarchico nel caso il viceministro sia impossibilitato (o la persona direttamente scelta dal ministro) provvederà ad assumere il comando dell'intero organo istituzionale.

    Editto n.2 - Divisione lavori nel ministero

    Un dipendente può avere più lavori, ma all'interno del ministero non può ricoprire più di 2 incarichi: non può lavorare in 3 uffici contemporaneamente, può lavorare in altre strutture esterne, può lavorare nel ministero e prendere parte al Wizengamot.
    -La responsabilità delle azioni di un dipendente che infrange le regole è propria o dell'Ufficio stesso.
    -Ogni lavoratore deve avere un distintivo e una divisa.
    -Ogni lavoratore non ha privilegi e contrari.
    -La legge è uguale per tutti, anche se il ministro ha il potere di cambiarla
    -I Lavoratori devono rispettare le autorità superiori ma anche inferiori.
    -Il Lavoratore deve svolgere il suo lavoro precisamente, in modo adeguato e costante; non sono ammesse scusanti di ogni tipo.

    Editto n.3 - Protezione delle stanze

    -La protezione delle stanze è una delle cose piu importanti per la sicurezza del mondo magico.
    Il potere di togliere e mettere una protezione a una stanza ce l'hanno solamente il propietario della stanza, il capo degli auror, , il viceministro e il ministro della magia.
    Una stanza è definita protetta se nella descrione della stanza vi è la scritta: *stanza protetta* o protetta da "nome incantesimo\i".
    la protezione anche se viene tolta da qualcuno, quando questo esce dalla stanza la protezione ritorna. Ogni incanto e maledizione nelle stanze protette non avrà effetto. E' possibile verificare se la stanza è protetta nella descrizione della stanza.

    Editto n.4 - regolamentazione delle arti oscure \ Uccisioni

    L'uso delle arti magiche oscure è permesso all'interno della nostra nazione a tutti i maghi con diploma "M.A.G.O.".
    i maghi non diplomati potranno farne uso solo nel caso dovesse uccidere un ricercato, ma rimane comunque l'assoluto divieto di uccidere chiunque non sia ricercato e faccia parte del nostro mondo magico( il permesso legale di uccidere, se non delegato dal ministro in persona, ce l'ha solo il capo del winze, il capo auror, gli auror, il ministro della magia e il viceministro ).

    Editto n.5 - Ban

    Tutti i maghi che lasciano il mondo magico o vengono esiliati dalla magia perdono ogni potere magico e automaticamente perdono anche i poteri.
    I cloni dei maghi che lasciano la magia verranno considerati babbani.
    I babbani non hanno alcun potere.

    Editto n.6 - Magie Approvate

    Tutti gli incantesimi non esistenti o inventati o che non sono stati approvati dal Ministero non hanno alcun effetto sulla comunità magica e sono abrogati definitivamente.
    Qualsiasi mago non abbia una bacchetta in inventario, regolarmente comprata da OLIVANDER's in questo forum, non può sferrare incentasimi e non saranno ritenuti validi nel caso cerchi di farne uso in qualsiasi modo.

    Editto n.7 - Ricercati

    Chiunque attenti alla vita di qualcuno può essere bandito tramite un ordinanza del Ministero
    Anche coloro che li appoggeranno, ospiteranno o aiuteranno verranno banditi dal mondo magico.
    Nel caso in cui l'attentatore si pentisse, la decisione di riammetterlo spetta prima al Wizengamot e poi al Ministero stesso.
    I maghi che vengono considerati "ricercati" si trovano nella sezione "ricercati" di questo forum, e la foto della loro uccisione va postata direttamente nella discussione che lo riguarda in quella sezione.
    Se un ricercato non ha una bacchetta nell inventario di questo forum, regolarmente comprata da olivander's in questo forum, non può difendersi, e nel caso cerchi di sferrare qualche incantesimo, non sarà ritenuto valido.

    Editto n.8 - Processi

    A-Chiunque violi qualsiasi editto o ordinanza ministeriale o va incontro a un BAN, può appellarsi, e ricevere un giusto processo al wizengamot
    Il Wizengamot può scegliere di accorciare la pena.
    il Wizengamot si riunisce nell'Aula 10 al cospetto del Ministro o Vice-Ministro o del Capo Wizengamot.
    Ogni mago può denunciare un altro mago al capo Wizengamot attraverso una segnalazione che descriva chiaramente l'accaduto(possibilmente con prove fotografiche e testimonianze), verranno poi convocati per il processo entrambi, qualora il Wizengamot voglia fare chiarezza sull'accaduto.
    B-I maghi che denunciano qualcuno al Wizengamot dovranno avere prove ferree, come ad esempio delle foto valide, in ogni proceso l'accusato potrà richiedere l'intervento di un avvocato d'ufficio e di testimoni
    -Il ministro non potrà MAI essere chiamato in causa, ma potranno essere validi ricorsi contro alcune decisioni, questi ricorsi devono essere presieduti dal ministro stesso.
    -Si potrò citare in causa un superiore solo se si hanno prove ferree e il capo del wizengamot accetti la sentenza, il ministro potrò decidere quando vuole di annullare un processo o no.

    Editto n.9 - Morte di un mago

    A--Quando un mago muore Diventa un Fantasma,
    Un Fantasma di un mago non ha alcun potere magico, non può ne uccidere ne essere ucciso, non ha biosgno di cibarsi.
    B- nel caso si tratti di un ricercato, con la prova della morte sarà allontanato dalla comunità Magica a VITA e lo stato di morte sarà irreversibile (nel caso si penti spetta solo al ministro decidere se riammetterlo nel mondo dei vivi)
    C-Nel caso In Cui il decesso avvenga in un Qualsiasi mago non ricercato del nostro ministero regolarmente iscritto al Mondo Magico,lo stato di di FANTASMA durerà solo una settimana a partire dalla richiesta di CURE presso il SAN MUNGO (postando una foto su questo forum),
    Lo stato di fantasma finisce dopo 7 giorni da quando è STATO curato dal san mungo, dopo la richiesta di cure.
    nel periodo in cui il mago è morto non riceverà compensi in galeoni ne potrà comprare nulla, potrà partecipare comunque alla vita del ministero
    un fantasma non ha poteri magici.
    D-Alla terza morte di un mago che sia accidentale o omicidio il mago è considerato deceduto per la durata di un mese a partire da quando riceve le oppurtune cure al SAN MUNGO (su questo forum). Va presentata una prova fotografica della morte della persona presso il Ministero, che, dopo averla esaminata, provvederà a certificare la morte
    E--per essere ritenuta valida una morte, bisogna avere una FOTO VALIDA solo in questo caso la morte si puo dimostrare.
    F--Il decesso può avvenire per vari motivi
    -Uccisione tramite *Avada kedavra*
    -Uccisione tramite un incantesimo lacerante\Ustionante non curato (dopo 3 giorni in cui un incantesimo di tale tipo non venga curato, se compravato con foto al SAN MUNGO, può essere determinante per decretarne la morte)
    -Morte per avvelanemento (non curata al SAN MUNGO dopo 3 giorni dalla pubblicazione della foto in tale sezione di questo forum),
    -Morte per non essersi riparato da un pianto di Mandragola\avvelamento o qualsiasi altro problema che puo essere curato AL SAN MUNGO (dopo 3 giorni in cui un incantesimo di tale tipo non venga curato, se compravato con foto, può essere determinante per decretarne la morte)
    G-Un mago dichiarato Morto, Quindi nello stato di "Fantasma", che sia regolarmente iscritto al nostro ministero, deve OBBLIGATORIAMENTE indossare un look da fantasma e scriverlo in missione, inoltre nella missione aggiungerà anche quanti giorni ancora gli rimangono da morto.

    Editto n.10 - Organigramma del ministero

    Organigramma del Ministero:
    -Ministro della Magia
    -Vice-Ministro della Magia
    -Consiglieri del Ministro
    -Direttori (capo Auror e capo Wizengamot Compresi)
    -Capuffici del Ministero (Auror e membri del Wizengamot Compresi)
    -Dipendenti degli Uffici del Ministero

    Si ricorda che svolgere un determinato ruolo, non deve essere considerato simbolo di potere, ma un dovere a prestare una collaborazione verso il mondo magico, piu si è in alto e piu doveri si hanno, mentre il potere è esercitato da tutti in modo uguale, in rispetto della costituzione magica.

    Editto n.11 - Test Ministeriali
    Ogni test Ministeriale Va pagate Con un assegno in Galeoni
    I requisiti per entrare nel ministero sono:
    -possedere il tag Black-Wizard,
    -possedere almeno un diploma M.A.G.O.
    -avere un conto alla gringott e possedere un inventario
    -superare un test con il diretto responsabile (non con il ministro in persona)

    Spetta al Ministro, al viceministro e ai consiglieri, attraverso un test, scegliere Direttori e Capuffici,
    A loro volta Direttori e Capuffici scelgono i dipendenti, diplomati presso una qualsiasi scuola approvata dal Ministero.
    I Consiglieri e il Vice Ministro vengono nominati solo dal Ministro.
    Le cariche e le nomine ministeriali rimangono a vita, ognuno può scegliere se abbandonare la sua carica e indicare il suo successore, che verrà preso in considerazione dal Ministero o continuare a vita.

    Editto n.12 - Razze magiche

    E' consentita l'appartenenza a razze magiche; tuttavia ogni razza magica, clan o famiglia, deve essere autorizzata dal Ministero della Magia.
    Ogni razza magica che non si dichiari facente parte del Mondo Magico o non e' regolarmente approvata NON è considerata VERA, ma bensi BABBANA.
    Deve essere iscritta all'albo presso l'Ufficio Controllo e Regolazione delle Creature Magiche che a sua volta provvederà a sottoporla all'attenzione dell'Ufficio del Ministro.
    Non è consentita alcun tipo di guerra fra razze all'interno del Mondo Magico, in quanto è condannata dal Ministero e punibile con l'esilio.
    Per quanto riguarda i luoghi di caccia sarà possibile svolgere una caccia ai fini del nutrimento caratteristico di ognuna razza in aree riservate a quest'ultima e non in luoghi magici pubblici come città negozi scuole ecc...
    Nel caso di rivolte o insurrezioni di un intera razza magica, il Ministero si riserverà di prendere delle decisioni che siano in grado di ridare sicurezza, stabilità, equilibrio alla situazione.
    B- Ogni razza approvata non puo dichiarasi ne immortale ne immune alla magia.

    Editto n.13 - Sport magici\competizioni

    Gli sport magici vengono regolamentati e organizzati dall dipartimento per gli sport magici
    B-Regole ufficiali del "primo tipo" di Quidditch in Habbo.

    1. Il Portiere ha il compito di fermare il Cacciatore avversario che cercherà di segnare.

    2. Il Battitore si posiziona tra il Cacciatore avversario e il portiere, è una difesa ulteriore.

    3. Il Cacciatore deve segnare entrando nell'anello avversario

    4. Per segnare un punto, bisogna entrare essere davanti agli anelli, e lanciare la pluffa gridando: PLUFFA. ( nel caso la squadra 1 entra prima agli anelli della squadra 2 ma la squadra 2 dice per prima pluffa, il punto viene assegnato alla squadra 2 in quanto ha urlato per prima pluffa )

    5. Per potersi aggiundicare i punti, è necessario che il Cacciatore di una squadra, gridi *PLUFFA* (e nessun'altra parola!) prima del Cercatore della Squadra Avversaria.

    6. Vince la prima squadra che, al rispetto delle regole, ha totalizzato 25 punti.

    7. I punti di classifica per le squadre in caso di campionato verranno quindi assegnati in questa maniera:
    Squadra Vincitrice (25 punti): 3 punti
    Squadra Perdente (24-18 punti): 2 punti
    Squadra Perdente (17-11 punti): 1 punti
    Squadra Perdente (10-0 punti): 0 punti

    8. Una squadra che, al momento della partita, non si presenta o è parzialmente presente riceverà 0 punti per la classifica.
    Questo regolamento si applica anche se l'avversario non è presente o si è in maggioranza rispetto ad esso.

    9. valgono le spinte

    10. Se una squadra, durante una partita, commette tre infrazioni, perde automaticamente ( ma non squalificata dal campionato )
    C-Elenco delle infrazioni:

    1. Se un cacciatore parte prima del lancio del boccino ( o del via )
    2. Se un cacciatore si prepara prima la parola pluffa
    3. Se un cacciatore dice pluffa prima di essere entrato negli anelli
    5. Se un battitore lascia fuoriesce dalle sue caselle ( a eccezzione se viene spinto )
    6. Se un portiere lascia fuoriesce dalle sue caselle ( a eccezzione se viene spinto )

    La Lega Internazionale Quidditch, si riserva il diritto esclusivo di attribuire punti per Meriti Sportivi (e altre categorie) e di rimuoverli per tutti i motivi che vadano contro il buon senso, la buona condotta, il rispetto delle Habbo Way, della Costituzione Magica e della Legge e regolamenti in genere.

    Editto 14 - HORCRUX

    A-Un Horcrux è un oggetto o essere vivente contenente un pezzo di anima separato dal corpo originario; se la persona che ha creato l'Horcrux subisce una ferita mortale, non muore: infatti il frammento d'anima imprigionato nell'Horcrux le impedisce di abbandonare il mondo. Si tratta di Magia Nera molto avanzata, infatti richiede un incantesimo molto complicato e l'unico atto che permette all'anima di scindersi è un assassinio. Oltre a ciò la perdita di un frammento della propria anima conduce ad una perdita di umanità per il mago che ha attuato un rituale tanto malvagio.L'unico modo per ricostruire l'anima del creatore di un horcrux e' il profondo rimorso,e si dice che si possa impazzire dal dolore.
    B-Ogni Horcrux deve essere autorizzato dal ministro della magia in persona, puo essere costruito, per essere ritenuto legale, solo a seguito di una morte VALIDA CON FOTO, si avrà la possibilita di richiedere tramite il ministro della magia un Horcrux. e di imprigionarlo in un oggetto CON FOTO (tale oggetto deve essere regolarmente dichiarato in inventario come Horcrux) se qualcuno cerca di ottenere un Horcrux (in modo valido, cioè con la foto di una morte valida e regolarmente inserito in un oggetto in inventario) senza l'autorizzazione del ministro, sarà inserito nella lista dei ricercati.

    Editto 15 - Gruppi illegali

    Qualsiasi mago entri a far parte di un gruppo ritenuto illegale, potrà incorrere nel rischio di ban e di essere inserito nella lista dei ricercati.
    Sono considerati illegali i gruppi di
    -Mangiamorte
    -Magia oscura
    -Gruppi ribelli o rivoluzionari
    -Gruppi che vanno contro le leggi ministeriali
    -Gruppi magici non approvati da Black-Wizard
    -Gruppi di ministeri falsi (ovvero gruppi che non fanno parte del nostro VERO e UNICO ministero di Black-Wizard)
    -Gruppi banditi dal ministero
    Il ministero della magia si riserva di giudicare eventuali gruppi ritenuti dubbi

    Editto 16 - Armi e oggetti Magici

    Tutti gli oggetti e armi che vengono REGOLARMENTE comprati su questo forum e inseriti in inventario saranno considerati validi (e se hanno potere glielo sarà riconosciuto)
    Se qualcuno uccide qualcuno con un arma non regolarmente comprata e inserita nel proprio inventario, tale morte non sarà ritenuta valida
    Se qualcuno usa un oggetto magico non regolarmente comprato e inserito in inventario, non gli sarà riconosciuto tale effetto.

    Editto 17 - Diploma M.A.G.O. G.U.F.O.

    A- Si ottiene un Diploma G.U.F.O. dopo il superamento di tutti gli esami G.U.F.O. a fine del 5° anno
    E' Possibile ricevere fino a 12 G.U.F.O. uno per materia, ognuno con un voto e un esame a se stante.
    Si ottiene un Diploma M.A.G.O. dopo il superamento di tutti gli esami M.A.G.O a fine del 7° anno
    E' Possibile ricevere un M.A.G.O. per ogni materia, ognuno con un voto e un esame a se stante.
    B-
    Un diploma può essere ricevuto solo meritamente al superamento dei vari anni richiesti e degli esami, e non comprato, autofabbricato, o falsificato. è severamente vietata la vendita di Diplomi, Lauree, o qualsiasi titpo di attestato o onerificenza magica,
    C-I giudizi ottenibili sono sei, dal migliore al peggiore:
    LA classificazione dei voti è solamente la seguente:

    * Eccezionale (Outstanding) ,10
    * Oltre ogni previsione (Exceeds Expectations) ,8-9
    * Accettabile (Acceptable) ,6-7
    * Scadente(Poor) ,5
    * Desolante (Dreadful) ,3-4
    * Troll (Troll) ,0-1-2

    Editto 19 - Babbani

    E' considerato "babbano" chiunque non inserisca nei propri TAG "Black-Wizard" o sia stato Bannato dal MM o non faccia parte del nostro MM
    I babbani non hanno alcun potere magico.
    I babbani possono usare oggetti se regolarmente comprati su questo forum e regolarmente inseriti nell inventario.

    Editto 20 -Negozi

    Chiunque volesse aprirsi un negozio può benissimo farlo solo con l'approvazione del ministro. Una volta approvato il negozio,il richiedente dovrà creare una stanza dove effettuerà le vendite e inoltre dovrà creare un gruppo che parli del suo negozio.
    Il proprietario del negozio può decidere se assumere personale oppure no.

    Editto 21 -Le leggi

    Solo il Ministro della Magia può eliminare o creare una nuova legge. Se qualcuno volesse creare una legge può fare richiesta al ministro che ne terrà conto. Inoltre il Ministro della Magia può decidere di modificare alcune leggi.
    Il ruolo del Ministro della Magia è fondamentale.

    Editto 22 -Le scuole

    Le tre scuole approvate da questo ministero sono Hogwarts,Durmstrang e Beauxbatons. Il preside di Beauxbatons DEVE essere una donna in quanto la maggior parte degli alunni sono ragazze. I tre presidi si incontreranno almeno una volta l'anno per organizzare il Torneo Tre Maghi. I professori di ogni scuola NON possono insegnare nelle altre scuole almeno che non vengano licenziati o abbandonino il lavoro,ma possono fare supplenze nel caso mancasse qualche professore.


    Edited by Black-Wizard - 30/10/2012, 14:04
     
    Top
    .
0 replies since 29/10/2012, 20:02   84 views
  Share  
.